Aggiungi le Spezie alla tua Beauty Routine Invernale

Brrr… prepara il tuo corpo all’arrivo del freddo. 

Il periodo di transizione autunnale sta lasciando il posto all’inverno, stagione in cui sentiamo particolarmente il bisogno di conforto, tepore e calore.

Le condizioni climatiche e l’abbassamento delle temperature, sono cambiamenti che influenzano la natura, ma anche direttamente noi stesse, sia internamente che esternamente al nostro organismo. La circolazione e i flussi rallentano, la pelle inizia a essere quindi meno ossigenata, tende a seccarsi e a produrre meno lipidi…  per questo ci troviamo ad affrontare una pelle arida, mani screpolate e ginocchia/gomiti/piedi ruvidi.

L’inverno è il momento ideale per prenderci cura di noi stesse, regalandoci tante sane coccole di bellezza. Al via quindi ogni tipo di trattamento benessere, ad azione nutriente, avvolgente e rilassante, per affrontare al meglio questa stagione, proprio come il trattamento Spicy Wellness Organique.

Lo Spicy Wellness prevede l’impiego di spezie aromatiche come chili, cannella, zenzero e peperoncino, utilizzate per dare vita ad un trattamento

“riscaldante e stimolante” che risveglierà i tuoi sensi… Un sapiente mix di spezie ed olio essenziale d’Arancia, impiegati in una tecnica che si rifà alla tradizione ayurvedica, sono alla base di questo trattamento professionale, piacevole e profumatissimo, per un completo relax psicofisico: l’azione diretta dei principi attivi sul corpo si combina con i benefici meccanici del massaggio e con l’effetto riequilibrante dell’aromaterapia.

Un po’ di storia

Dalle origini misteriose, le spezie erano trasportate nel mondo dai mercanti arabi che fungevano da intermediari fra le lontane Indie, l’Africa e l’Europa. Da sempre le spezie sono state considerate bene raro e prezioso, equiparate nei testi antichi alle perle, all’oro e alle pietre di valore, per la loro lontananza dei paesi d’origine e gli alti costi e rischi del trasporto, per la loro funzione di preservare i cibi e di confondere i cattivi odori, oltre ad essere ingredienti indispensabili per i riti religiosi di diverse culture.

Nel Medioevo divennero richiestissime per le loro virtù curative e per la cucina. E quando Cristoforo Colombo scoprì nel XV secolo il “nuovo mondo” importò dalle Americhe il peperoncino, il pimento, le bacche di vaniglia, ecc. Con l’affermarsi di svariate culture gastronomiche,

queste preziose essenze hanno conosciuto negli ultimi anni una sorta di nuovo rinascimento, grazie ai particolari e unici sapori e odori dei paesi d’origine. 

Come si applicano in campo estetico

Diversi sono gli impieghi delle spezie in campo estetico e nei trattamenti di bellezza. Queste possono essere adoperate fresche (tritate o sotto forma di polveri) o essiccate e sbriciolate, ma anche cotte nell’olio o sotto forma di profumati oli essenziali.

L’operatrice estetica professionista deve conoscere approfonditamente le proprietà di ogni spezia per poterne sfruttare correttamente tutte le proprietà e ottenere il massimo rendimento.

La linea Spicy Organique è stata creata miscelando sapientemente questi ingredienti, per creare un trattamento unico ad azione riattivante, stimolante e riscaldante, che potrai ricreare anche a casa con i prodotti ad uso domiciliare Peeling Spicy e Burro Vellutato Spicy.

Prenditi un momento tutto per te e regalati una coccola spicy, sarà un toccasana sia per corpo e spirito, in una fredda giornata d’inverno.

Ecco gli step del rituale Spicy

1)Entra sotto la doccia o nella vasca da bagno

2)Applica il Peeling Spicy  sulla pelle umida con movimenti circolari insistendo sulle zone più rugose del corpo (gomiti, ginocchia), fino a far

sciogliere i cristalli di zucchero, che andranno a formare una morbida crema, da risciacquare

3)Esci dalla doccia/vasca e asciugati con un

accappatoio caldo

4)Applica il Burro Vellutato Spicy su tutto il corpo, effettuando un lieve massaggio, fino a completo assorbimento

5)Goditi il senso di calore e l’aroma Spicy per il resto della giornata.

ILARIA TURCIO

Marketing Manager Organique Italia 


VUOI SAPERNE DI PIU’ SUL MONDO ORGANIQUE? 

© 2019 ORGANIQUE ITALIA – ALBASUN SRL – 02353930429

Privacy | Termini e condizioni