Chi vuole avere una pelle liscia, alzi la mano!

Per mantenere in forma il corpo, non dimentichiamoci mai di iniziare dalla nostra pelle...

... anche nei periodi dell’anno in cui la nascondiamo sotto pullover, giacche e piumini... 

Proprio come il viso, anche il corpo ha bisogno di una regolare e costante esfoliazione: l’utilizzo (1-2 volte alla settimana) di un body scrub non troppo aggressivo, a base di ingredienti naturali e biocompatibili con l’assetto idrolipidico della pelle, la manterrà più luminosa, soda, giovane e soprattutto in salute.

UNA PAROLA: ESFOLIARE, ESFOLIARE, ESFOLIARE

Se è vero che si sente spesso parlare di esfoliazione, ci sono delle buone ragioni. Questo trattamento, infatti, aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, così come il grasso, lo sporco e residui oleosi che ostruiscono i pori.

Molte persone hanno la tendenza a concentrarsi solo sul viso, ma anche la pelle del nostro corpo ha bisogno di cure extra ed in ogni stagione, mi raccomando!In qualsiasi momento dell'anno, la combinazione di pulizia, esfoliazione e massaggio offre il vantaggio fondamentale di eliminare le vecchie cellule e bandire la pelle secca, desquamata, ma anche quella grassa con tendenza acneica.

 Notizia strabiliante, che forse ancora non tutti sanno, è che dopo aver effettuato lo scrub, la pelle assorbe il 50% in più dei principi attivi della crema applicata successivamente, prolungando del 20% la giovinezza della pelle, non è incredibile?

Inoltre è consigliatissimo effettuare lo scrub prima e dopo la depilazione, rendendo l’operazione più soft e limitando le irritazioni e infiammazioni. A tal proposito, un buon peeling corpo è utile a rimuovere eventuali peli incarniti e ritardarne la ricrescita, rendendo la pelle liscia e morbida più a lungo! 

Anche se esistono diverse tipologie di scrub, mi vorrei soffermare su quello a base di sale marino: il metodo per eccellenza per drenare ed esfoliare il corpo dalla testa ai piedi, rimuovendo la pelle morta in superficie e aumentando notevolmente la circolazione sanguigna e linfatica. L'azione dei granelli di sale, infatti, non solo migliora la circolazione, ma aiuta a drenare i linfonodi grazie all'aumento del flusso sanguigno verso la superficie della pelle.

TRASFORMA LA TUA DOCCIA IN UN'ESPERIENZA SPA CON ORGANIQUE

In ogni momento dell’anno, ma in particolare in preparazione della pelle ai trattamenti snellenti ed anti-cellulite, in vista della prova costume, per fare in modo che questi penetrino più in profondità e risultino davvero efficaci, Organique ha creato il connubio perfetto di

esfoliazione + nutrimento: peeling salino + burro di karite’, in quattro sensuali fragranze che ammalieranno i tuoi sensi, tutte da provare.

ILARIA TURCIO

Marketing Manager Organique Italia 


VUOI SAPERNE DI PIU' SUL MONDO ORGANIQUE? 

© 2019 ORGANIQUE ITALIA - ALBASUN SRL

P.IVA 02353930429 | Privacy | Termini e condizioni