Otto consigli per MANI BELLISSIME

Con il cambio di stagione, cambiano anche le esigenze della pelle, sopratutto nelle zone del corpo più esposte, come le nostre mani!

Qualsiasi cosa facciamo dipendiamo praticamente da loro – lavoro, faccende domestiche, ma anche sport e tempo libero – sono sempre in primo piano.

Proprio per questo motivo, hanno bisogno di coccole e relax per apparire sempre morbide, lisce e in ordine!

E tu come tratti le tue mani, sei sicura di prendertene cura nel modo giusto?

Ecco 8 semplici consigli di bellezza, che puoi facilmente seguire a casa, per avere delle mani belle e curate sempre, in ogni occasione, qualunque sia il tuo stile di vita e le tue attività quotidiane:

1. IDRATA

Scegli una crema mani di buona qualità, prestando particolare attenzione agli ingredienti contenuti, applicala ad ogni lavaggio, o almeno tre volte al giorno.

In estate usa una crema idratante non grassa, mentre in inverno opta per qualcosa di più corposo, come un burro, poiché il freddo tende ad asciugare estremamente la pelle rendendola secca, fino a screpolarla. 

2.COCCOLA

Regalati una manicure almeno una volta al mese. Durante una seduta di manicure eseguita da un’estetista professionista, le mani vengono pulite a fondo, esfoliate e massaggiate, e ricevono un bagno di nutrimento che le mantiene a lungo protette ed idratate.  

3. LAVA

Quando ti lavi le mani, assicurati di lavarle con acqua tiepida tutto l'anno. L'acqua troppo calda o troppo fredda tende a danneggiare la pelle.

Non usare MAI il normale detersivo per piatti (magari perché si è di fretta…), poiché si tratta di un prodotto estremamente aggressivo e assolutamente non adatto alla pelle, lasciandola secca e screpolata.

4. EFFETTUA UNO SCRUB

Applica almeno una volta a settimana sulle mani un buon prodotto esfoliante, per eliminare le cellule morte. Ti consiglio un prodotto a base di micro granelli di zucchero e burro di karitè, che, una volta sciolti durante il massaggio e risciacquati via con acqua tiepida, lasciano sulla pelle un sottile velo idratante e protettivo, che rimane per tutta la giornata.

5. MASSAGGIA

Ogni sera, prima di andare a dormire, massaggia le tue mani per almeno cinque minuti, facendo penetrare i principi attivi della tua crema idratante.

In caso di mani estremamente secche e ruvide, ti consiglio di utilizzare un prodotto ancora più nutriente, come uno dei Balsami al Burro di Karitè Organique.

Vuoi un effettuo pelle nuova?

Dopo aver applicato il Balsamo Nutriente, avvolgi le mani in una pellicola o in guanti di cotone per tutta la notte.

6. PROTEGGI

Quando lavi i piatti, fai giardinaggio o altri lavori domestici, soprattutto se ti portano a contatto con sostanzechimiche, grasso o sporco, assicurati SEMPRE di indossare guanti di gomma per proteggere le mani.

7. LIMA E TAGLIA LE UNGHIE

Quando limi le tue unghie, limale sempre in un’unica direzione, anziché altalenare i movimenti. Limare in senso alternato, può separare gli strati dell'unghia, inoltre, se l'acqua entra in quegli strati, può portare alla desquamazione dell'unghia. Taglia le unghie almeno una volta ogni due settimane o secondo necessità. 

8. SEGUI UNA DIETA SANA

Quello che mangi è molto importante. Gli integratori di proteine, vitamina B e vitamina E, dovrebbero far parte della tua dieta quotidiana, per avere sempre unghie sane e forti e mantenere le mani elastiche e morbide.

IL CONSIGLIO PERSONALIZZATO DI ORGANIQUE

Organique si prende cura delle tue mani, con prodotti di altissima qualità, formulati in base alle esigenze di ogni tipologia di pelle, offrendo dei trattamenti di HOME SPA da effettuare in ogni momento della giornata, a casa tua come in SPA. In questo modo, non solo ti prenderai cura delle tue mani, ma potrai godere di un momento di puro relax e benessere tutto per te, grazie a tre semplici gesti.

Scopri il rituale HAND HOME SPA:

1 Hand Serum: idrata, ammorbidisce

2 Hand Mask: nutre, protegge 

3 Hand Cream: idrata, rinforza.

I RISULTATI

La pelle ritrova da subito la sua giusta idratazione, i rossori e le screpolature sono immediatamente attenuati e le tue mani saranno morbide e lisce in ogni momento della giornata. 

I NOSTRI CONSIGLI 

“Per un risultato ancora più efficace, ti consigliamo di applicare i prodotti, proteggendo le mani con una pellicola o con un guanto di plastica e lasciarle in posa per 20-40 minuti (o tutta la notte) “.

“Mantieni sempre protetta ed idratata la delicata pelle delle mani, sopratutto in inverno: porta la Crema sempre con te

ed applicala anche più volte al giorno, specialmente dopo ogni lavaggio “.

“Effettua periodicamente un maniluvio con una delle Bath Bombs Organique, a base di amido naturale ed oli nutrienti.

Sciogli un cucchiaino di polvere inacqua tiepida e immergi le mani per qualche minuto. Le tue mani saranno immediatamente morbide e nutrite in profondità, le unghie schiarite e rinforzate".  

Ma non è finita qui 😉

Per la cura quotidiana delle tue mani, ecco 4 tipologie di Creme da tenere sempre con te:

Delicious Touch: dolci note agrumate con un tocco di muschio e di note legnose, ad azione NUTRIENTE

.

Feel Up: fresca fragranza a base di tè verde e lemongrass, bergamotto e coriandolo, ad azione RIGENERANTE e LENITIVA

Black Orchid: morbida e sensuale fragranza di Orchidea Nera che coccola i sensi, ad azione IDRATANTE

Pour Homme: estratti ed oli di piante accuratamente selezionati per incontrare le esigenze della PELLE MASCHILE.

 ... non ti resta che scegliere quella più adatta a te!

ILARIA TURCIO

Marketing Manager Organique Italia 


VUOI SAPERNE DI PIU' SUL MONDO ORGANIQUE? 

© 2019 ORGANIQUE ITALIA - ALBASUN SRL

P.IVA 02353930429 | Privacy | Termini e condizioni