Zucca: frutto di bellezza non solo in Autunno

Per quanto divertente (nonché goloso), sia utilizzare questo frutto, c’è un’altra ragione per cui la zucca sta divenendo sempre più popolare, non solo in questa stagione…

Ragazze, possiamo proprio dire che l’autunno sia finalmente arrivato, e con lui, tutti i prodotti di questa stagione, dai caldi toni del marrone e dell’arancio, hanno iniziato a popolare vetrine e scaffali dei negozi delle nostre città… ma quando parliamo d’autunno, qual è la prima cosa che ci viene in mente? Ma la zucca, naturalmente!

Per quanto divertente (nonché goloso), sia utilizzare questo frutto, c’è un’altra ragione per cui la zucca sta divenendo sempre più popolare in tutte le stagioni, non solo in questa.

Leggera e ipocalorica dal punto di vista nutrizionale, racchiude dentro il suo simpatico scrigno arancione, una miniera di vitamine e di sali minerali, preziosissimi sia per la salute del nostro organismo, che per la pelle di viso, corpo e per i capelli.

Per questo la zucca è una perfetta alleata di bellezza. Ecco quali sono le sue proprietà cosmetiche e quali sono i trattamenti che

vi consiglio di fare, sia nel vostro istituto di bellezza, che comodamente tra le mura di casa vostra…

 “La zucca è formata da alfa idrossiacidi (simili all’acido glicolico e all’acido lattico), acidi della frutta che svolgono un’azione esfoliante, incrementano il ricambio cellulare e donano alla pelle un aspetto sano e luminoso”, spiega Lily Talakoub, MD, dermatologa di McLean Dermatology e Skincare Center.

“La zucca ha anche l’ulteriore vantaggio di contenere beta-carotene, un derivato della vitamina A, che riduce le rughe, schiarisce le macchie scure, e protegge la pelle dai danni dei raggi UV.” La zucca presenta un alto quantitativo di zinco, che la Dr.ssa Talakoub definisce “la migliore fonte di guarigione offerta dalla natura”, che favorisce il riequilibrio della pelle e la cicatrizzazione di ferite e ragadi.

La zucca è anche ricca di vitamina C e betacarotene, che aiuta a rafforzare l’immunità del corpo per combattere raffreddori, influenza e infezioni. Sulla pelle, invece, questa contrasta l’azione dei radicali liberi, combattendo i danni causati dal sole. La vitamina C nel nostro corpo si trasforma in vitamina A, che è un’altra “chicca” – peculiarità della zucca. Questa, infatti, aiuta a migliorare la vista, riduce il rischio di cataratta dell’occhio, e sulla pelle riduce al minimo le cicatrici da acne.

Bene, sei pronta a ricevere la miriade di benefici di salute e bellezza del frutto autunnale per eccellenza (ebbene sì, frutto!)? 

Ecco un trattamento ad effetto “idratazione immediata” creato ad hoc da Organique, utilizzando la proprietà della Polpa di Zucca in una combinazione unica, con l’Acido Ialuronico micro e macro-molecolare, per un bagno di idratazione e nutrimento, per tutti i tipi di pelle.

FASI DEL TRATTAMENTO IDRATANTE

1. Face Concentrate: idrata fin negli strati più profondi dell’epidermide ed illumina l’incarnato

2. Eye Cream: drena e illumina lo sguardo, riducendo le occhiaie scure

3. Face Cream: dona comfort e la giusta idratazione per 24 ore, svolgendo un’azione anti-age

4. Night Face Cream Mask: rinforza la pelle nutrendola in profondità e ripristinando il corretto assetto idrolipidico.

I RISULTATI: Grazie a questo trattamento la tua pelle sarà sana e luminosa. Quotidianamente idratata, nutrita fin negli strati più profondi dell’epidermide, e protetta dai danni dell’invecchiamento. 

ILARIA TURCIO

Marketing Manager Organique Italia 


VUOI SAPERNE DI PIU’ SUL MONDO ORGANIQUE? 

© 2019 ORGANIQUE ITALIA – ALBASUN SRL

P.IVA 02353930429 | Privacy | Termini e condizioni